Diritto amministrativo
Il diritto amministrativo costituisce un altro punto centrale della nostra attività.
Ordinamento e pianificazione del territorio, urbanistica
Soprattutto nel Sudtirolo l’ordinamento e la pianificazione territoriale sono strumenti di fondamentale importanza. Ciò per la scarsa disponibilità della risorsa “terreno”. Questo, quindi, è una sfida per i Comuni e la Provincia e spesso comporta problemi e decisioni inopportune. Assistiamo pertanto gli enti pubblici e i privati nell’elaborazione dei provvedimenti di pianificazione, in modo da garantire il migliore soddisfacimento sia degli interessi pubblici che degli interessi privati
Edilizia
Se si costruisce entrano in gioco vari interessi. Interessi pubblici tutelati dal comune, interessi privati e di vicinato nonché interessi diretti del committente alla realizzazione della costruzione senza indugio. Questa è una sfida e molto spesso è anche causa di conflitti. Vi assistiamo nelle varie fasi di costruzione. Sia riguardo agli aspetti giuridici durante la pianificazione che durante la fase di costruzione e fino al termine dei lavori, al fine di evitare cattive improvvisate.
Appalti pubblici
Gli appalti pubblici fanno parte di un regolamento molto complesso, il quale si caratterizza da interfacce con molti altri settori del diritto. Per questo, soprattutto le piccole stazioni appaltanti come i Comuni ma anche gli operatori economici privati hanno bisogno di un’assistenza approfondita, garantita dal nostro studio.
Tutelare i vostri interessi
Garantiamo una consulenza approfondita in una materia complessa. Tale consulenza è diretta a persone private ossia società ma anche agli enti pubblici.